sabato 27 agosto 2011

Oggi mi sento relativamente bene

Oggi sto meglio. Anche se ho riniziato a piangere per piccole cose che mi dicono qui a casa, era un po' di mesi che non accadeva.
Sto riniziando a cadere dopo la breve e rapida ripresa? Forse sì.
Voglio andare a scuola per il semplice fatto che lì riesco a non mangiare e mi abituo (ri-abituo) a tenermi la fame. E lì vedo lei o loro, loro che riescono a non mangiare e ad essere magre. Un incentivo in più per non mangiare.
Lunedì parto, sette giorni senza poter decidere ciò che mangio. Ho potere solamente su quella lieve differenza di quantità. Almeno camminiamo con un peso non indifferente sulle spalle e non per poco. Un po' di calorie le brucio di sicuro. E il menù non sembra molto ricco = meno calorie da smaltire e meno peso da portare!
Ho finito il libro "E' facile controllare il peso se sai come farlo" di Allen Carr è interessante, mi sta passando la voglia di mangiare carne. Soprattutto ci sono un po' di spunti per aiutare il mio corpo a digerire senza inceppi. Perciò d'ora in poi potrò rifiutarmi con un valido motivo di mangiare carne se prima mi hanno fatto mangiare pasta.
A me piace leggere, ma stare seduta non mi aiuta per niente a bruciare calorie e per come sto seduta io mi aiuta soltanto a farmi venire la scogliosi. Così oggi ho passeggiato un'ora e mezza per la casa con il libro in mano. Ma visto che non era il mio passo da camminata, vado subito a recuperare portando a "spasso" il cane (povera, per lei più che uno spasso è una sudata!).
Scriverò appena torno e soprattutto se sarò ancora viva come è andata.
Ciao ciao

2 commenti:

  1. Anche io avevo visto in libreria questo libro, pensi sia utile comprarlo? Io ne avevo preso un altro: La dieta skinny bitch, ed anch'esso consiglia di eliminare la carne,bo,a me non ha mai fatto nulla. Ma di chi parli quando dici "lei o loro", tue compagne? Comunque cerca di goderti il viaggio e di divertirti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Anche io non vedo l'ora che inizi la scuola per il tuo stesso motivo. Vedere tutti i giorni ragazze perfette è un ottimo modo per tenere a bada le abbuffate.
    Un abbraccio e buone vacanze.

    RispondiElimina