lunedì 5 settembre 2011

Sono una cretina (scusate non voglio prendervi in giro... meglio dirvelo subito: cambio molto spesso idea)

Scusate lo so da sempre, sono una cretina e tutto il resto che volete aggiungere.
Sono un'egoista, ho buttato la mia vita al vento.
Sprecato anni e anni di "insegnamenti" e "esercitazioni" per fare in modo che l'Altro venga prima di me stessa, per riuscire a donarsi nel modo più naturale possibile.
Tutto buttato via in UN mese. In realtà è stato un processo lungo e graduale, ma la scelta definitiva è stata in quel mese.
Tutto sprecato.
Non ricordo niente di quello che ho imparato in anni e anni.
Possedere la gioia. Dov'è stata la gioia nell'ultimo anno?
Donare la gioia. Cosa sono riuscita a donare se non rabbia?
Donarmi agli altri. Cosa ho donato di me se non il mio silenzio e il mio disprezzo?

OGGI voglio ancora fare qualcosa della mia vita.
Ho capito.
Ho capito perchè, nonostante io non volevo, mi fanno ripartire da "zero".
Quest'anno avrò la mia seconda opportunità.
Non tutti ricevono una seconda opportunità. Perciò non devo sprecarla. Ma devo impegnarmi al meglio.
Devo riuscire a riprendere in mano le redini della mia folla corsa verso la vita.
Forse ce la farò. Ce la posso fare da sola? O troverò il sostegno delle mie "sorelle"?
Speriamo in bene..
Non voglio deluderla. Lei che confida in me. Lei che mi spinge a fare del mio meglio. Lei che mi concede una seconda possibilità.

..si ma è così difficile in questo clima..

Ma non credo di essere di nuovo pronta a morire.

Nessun commento:

Posta un commento